Radio Nostalgia: i Coldplay sono la Superstar delle prossime due settimane

Radio Nostalgia: i Coldplay sono la Superstar delle prossime due settimane

Radio Nostalgia dedica due settimane ai Coldplay

I Coldplay sono un gruppo musicale britannico formatosi a Londra nel 1997.
La band è composta da Chris Martin (voce, pianoforte, chitarra acustica), Jonny Buckland (chitarra elettrica), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria).
I quattro musicisti si conobbero alla University College di Londra e fondarono il gruppo che cambiò diversi nomi tra il 1996 e il 1998.

I Coldplay raggiunsero la fama mondiale con il loro singolo Yellow, contenuto nel loro album di debutto Parachutes (2000). Il brano diventò presto una hit e nel luglio 2000 arrivò a piazzarsi alla quarta posizione della classifica dei singoli britannica.
A livello mondiale i Coldplay hanno venduto circa 100 milioni di copie, che li rendono tra gli artisti musicali di maggior successo di tutti i tempi.
Nel corso della loro carriera, hanno vinto 107 premi tra i quali figurano nove BRIT Award (record assoluto), sette Grammy Award, sette MTV Europe Music Awards, sei Q Awards e sette MTV Video Music Awards; in virtù di tali successi, sono il sesto gruppo più premiato nella storia della musica.
Con l’esteso A Head Full of Dreams Tour si sono confermati tra le band più redditizie di sempre, essendo la terza serie di concerti più vista di tutti i tempi.

Puoi votare le canzoni che preferisci sulla pagina SUPERSTAR.

Domenica 9 e domenica 16 Luglio dalle ore 12:00, ascolti le dieci canzoni più votate.