Ospite Daniele Rolleri del metodo “Crescere Portiere” nel nuovo appuntamento di Factory, aziende da raccontare

Questa settimana in Factory – Aziende da raccontare incontriamo Daniele Rolleri, fondatore del metodo Crescere Portiere. Lo scorso 23 marzo a Dubai Daniele ha ricevuto per la sua attività un premio internazionale all’Education Conference. Un riconoscimento riservato ai venti migliori professionisti mondiali in tema di formazione e attenzione ai giovani. Il metodo nasce nel 2015 nel suo desiderio di vedere i giovani portiere che da bambini diventano ragazzi responsabili e sicuri delle azioni che compiono.

STORIA – Questo perché quando Daniele era un piccolo portiere che militava nei settori giovanili professionistici, ha lottato contro l’impreparazione di allenatori che lo hanno cresciuto a pane e tecnica senza porre l’accento alla sua crescita caratteriale e mentale. Si è assunto la responsabilità di realizzare il primo Metodo in Italia dedicato allo sviluppo della leadership del giovane portiere per bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni.

METODO – Il metodo Crescere Portiere lavora principalmente sulla creazione di un’identità personale e sportiva del bambino o ragazzo, utile ad affrontare con coraggio, fiducia e personalità le sfide che affronta nello sport e nella vita di tutti i giorni. Questo innanzitutto attraverso la piattaforma Rolleflix dedicata all’allenamento e alla formazione on demand per lo sviluppo della leadership del giovane portiere. Per poi proseguire in campo con sessioni di allenamento private ed eventi nazionali.

Ascolta il nostro podcast per saperne di più!