La rubrica “Factory – Aziende da raccontare” prosegue, nella nuova puntata con un focus sulle aziende Brembo e Pegaso Security

Nel nuovo episodio della rubrica Factory – Aziende da raccontare incontriamo Brembo, multinazionale italiana leader del settore dello sviluppo e nella produzione di impianti frenanti per veicoli. Quotata in borsa dal 1995, la Brembo conta sulla collaborazione di 15mila dipendenti, il 10% dei quali impegnati nell’attività di ricerca e sviluppo. Il quartier generale è a Stezzano, Bergamo, all’interno del Kilometro Rosso.

AZIENDA – Nel mondo conta su 8 laboratori di ricerca e 30 siti produttivi. A fine maggio Brembo ha presentato Brembo Solutions, la nuova unità del Gruppo che ha l’obiettivo di fornire alle imprese soluzioni digitali, nate dall’esperienza diretta dell’azienda nell’intelligenza artificiale applicata al mondo industriale. Lo conferma, nel podcast, Cristina Bombassei, chief corporate social responsability e consigliere di Brembo.

ALTRI SETTORI – L’obiettivo di Brembo Solutions sarà quindi favorire l’adozione di processi più agili e innovativi non solo nell’ambito dell’automotive ma anche in altri settori come il tessile, l’alimentare o il siderurgico solo per citarne alcuni. Info e approfondimenti su brembo.com.

SICUREZZA CON PEGASO800 nuovi posti di lavoro. È questa l’offerta di una delle più grandi società italiane di sicurezza, Pegaso Security Spa. L’azienda ha chiuso il 2022 con fatturato da 17 milioni e prevede di aumentarlo di altri 9 entro fine 2023 grazie alla quotazioni in borsa e a nuove commesse, acquisite anche nel settore della grande distribuzione. Le figure cercate per le nuove assunzioni sono 400 guardie giurate per le diverse sedi che l’azienda presidia in Italia, poi 200 portieri e 200 addetti al servizio scaricamento degli scaffali nella grande distribuzione. Ci si candida direttamente dal sito pegasosecurity.it.

Ascolta il nostro podcast!