Altro appuntamento con “Factory – Aziende da raccontare”. Questa volta è un focus sul Salone del Mobile che si è aperto a Rho-Milano

Nel nuovo appuntamento della rubrica Factory – Aziende da raccontare parliamo del Salone del Mobile, che si è aperto a Milano martedì 7 giugno e si protrarrà fino a domenica 12. Torna, dopo un paio d’anni complicati, nella sua veste tradizionale, e sono coinvolti tutti i padiglioni del centro fieristico di Rho. La presidente della manifestazione Maria Porro si dice molto soddisfatta del ritorno alla normalità: «Ci abbiamo messo grande energia, da tutto il mondo i visitatori acquistano i biglietti per essere presenti a questo salone internazionale globale in presenza. Si condivide una direzione per quanto riguarda l’idea di casa: come cambia, come sta cambiando».

SOSTENIBILITÀ – Al centro della manifestazione naturalmente anche il tema della sostenibilità, come sostenuto dalla stessa Porro: «Ci pensano tutte le aziende, è un lavoro che prosegue in tal senso». Lo stesso pensa l’architetto Mario Cucinella, che ha disegnato il salone apposito denominato Design With Nature: «Sentiamo fin troppo spesso il termine “sostenibilità”, bisogna usarlo con parsimonia. I significati sono importanti». Per gli eventi è obbligatoria la registrazione su salonemilano.it.

Ascolta il nostro podcast!

Share This