Nel quinto appuntamento di Factory, Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. SPA, ci parla della 27esima edizione di Artigiano in Fiera

Torna oggi, mercoledì 8 dicembre, la nuova rubrica del Gruppo Radio Number One Factory- Aziende da raccontare, per un focus settimanale per quanto riguarda le aziende che operano sul territorio. In questo appuntamento, ai microfoni di Claudio Chiari, è intervenuto Antonio Intiglietta, presidente di Gestione Fiere Spa e ideatore di Artigiano in Fiera, manifestazione giunta quest’anno alla sua 27esima edizione. Quest’ultima è nata dalla necessità culturale di avere un evento che potesse mettere al centro dei servizi economici la persona, come succede nell’artigianato.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE – L’economia dell’artigianato non è un ricordo del passato. La maggior parte delle storie che ci sono in fiera hanno come protagonisti dei giovani che portano in dote la conoscenza che gli è stata tramandata. Questa viene poi mischiata all’innovazione, in una società moderna come la nostra che fa delle novità di marketing uno degli assi economici portanti. Attorno alla manifestazione lavorano circa 10mila persone, con il cuore pulsante costituito da circa 5o membri di GeFi che operano direttamente a Rho Fiera Milano.