Ottavo appuntamento di Factory in compagnia di Iuri Merlini, in cui parliamo di MEESOO, la macchina che realizza il tiramisù espresso

Torna oggi, mercoledì 19 gennaio, la rubrica del Gruppo Radio Number One Factory-Aziende da raccontare, per un focus settimanale per quanto riguarda le aziende che operano sul territorio. In questo appuntamento – ai microfoni del giornalista Claudio Chiari  è intervenuto Iuri Merlini, ingegnere specializzato in startup ad alto contenuto di innovazione e con la passione per il tiramisù. È lui l’ideatore di MEESOO, la startup che ha inventato la prima macchina per realizzare il tiramisù espresso.

PRODOTTO – Dopo anni di ricerche intense, analisi, prove su prove e centinaia di tiramisù preparati, nel 2015 MEESOO prende vita ed esordisce sul mercato. L’azienda permette la realizzazione di un tiramisù espresso, pronto in 30 secondi, destinata al mercato B2B; e rende disponibile all’operatore una crema al mascarpone densa e soffice e molto facile da dosare, ottenuta con una ricetta esclusiva studiata da esperti pasticcieri e tecnologi alimentari e con materie prime fresche di laboratorio.