Settimo appuntamento di Factory in compagnia di Silvia Trinca, in cui parliamo della figura professionale del Professional Organizer

Torna oggi, mercoledì 12 gennaio, la rubrica del Gruppo Radio Number One Factory-Aziende da raccontare, per un focus settimanale per quanto riguarda le aziende che operano sul territorio. In questo appuntamento, ai microfoni del giornalista Claudio Chiari, è intervenuta Silvia Trinca: con Silvia è stata l’occasione per parlare della figura del Professional Organizer. In buona sostanza è specializzata nel trovare soluzioni creative ai problemi di tempo e di spazio. Supporta creativi, artigiani e altri lavoratori ad organizzare spazio e tempo con l’obiettivo di potenziare la loro creatività con un metodo che rende logico l’utilizzo dello spazio e l’attuazione dei progetti.

PER VIVERE PIÙ SERENI – Nell’episodio di Factory, Silvia Trinca si racconta: «Aiuto i creativi a ritrovare l’ispirazione e ottenere risultati: la creatività infatti si può organizzare ottimizzando i tempi e lo spazio del lavoro. Senza questo, sovviene solo frustrazione, perdita d’ispirazione e… di soldi». Il Professional Organizer, continua Silvia, sostanzialmente aiuta a vivere in maniera più serena.