Nuovo appuntamento con la rubrica “Factory – Aziende da raccontare”, in questo episodio parliamo con Michele Lemme di Pizzardi Editore

Torna l’appuntamento con “Factory – Aziende da raccontare” e nel nuovo episodio conosciamo Pizzardi Editore, che da 17 anni con la collezione degli Amici Cucciolotti aiuta l’Ente Nazionale Protezione Animali a prendersi cura dei trovatelli, per i quali ha già riempito più di 39 milioni di ciotole di cibo. Ospite di questa puntata Michele Lemme, responsabile campagne solidali di Pizzardi Editore.

IL NUOVO ALBUM – Da gennaio è tornato in edicola e sul sito online della casa editrice l’edizione 2023 del celebre album “Amici Cucciolotti“. Figurina dopo figurina, anche quest’anno, si può fare veramente la differenza in favore dei cani e dei gatti ospitati dai rifugi Enpa. Prosegue, infatti, l’iniziativa Bastano 8 bustine per riempire una ciotola, la grande donazione di cibo a favore dei trovatelli che nel corso degli ultimi anni ha raggiunto il traguardo record di ben 39mila razioni.

GLI ALTRI PROGETTI – Completando il proprio album, poi, ciascuno potrà contribuire a realizzare altre importanti “Missioni Possibili” in difesa dell’ambiente marino (con la possibilità di partecipare a una giornata di pulizia spiagge in collaborazione con i Plastic Busters dell’Università di Siena) e a salvaguardia delle foreste (con l’inaugurazione del “Bosco degli Amici Cucciolotti” nel Parco Nazionale del Vesuvio in collaborazione con Rete Clima e Pefc).

Ascolta il nostro podcast!