Buongiorno a tutti i Grifoni nel mondo
È già iniziato dunque il tour de force che ci dovrà portare a completare un percorso globale con una media di 6 partite in 20 giorni!
Non male per chi è reduce da avere 17 giocatori colpiti nello stesso momento dal virus che ci attanaglia e record al momento per la serie A…
Se aggiungiamo a tutto ciò che Maran aveva appena “conosciuto” la squadra forgiata negli ultimi giorni di mercato…voilà la situazione è chiara e nel contempo quasi Kafchiana
Con l’Inter il Genoa ha cercato di fare al meglio quanto era in suo potere con una difesa arcigna (molto bravi ..) e per un’ora anche ben protetti dal centrocampo.
Poi le difficoltà di “alzare” la squadra e una stanchezza derivata da un’assenza di allenamenti per un tempo davvero eccessivo hanno fatto sì che la squadra di Conte avesse il sopravvento con il solito Lukaku, sino a quel momento davvero bel controllato; il successivo goal di D’Ambrosio non è stato poi che una logica conseguenza per chi aveva finito la benzina fisica e psicologica.
Il Genoa come ha dichiarato Maran ha nel contempo bisogno di mettere minutaggio nelle gambe in proiezione derby e la partita di Coppa Italia con il Catanzaro non è stato che un mezzo per cercare di ottenerlo e soprattutto anche di poter trovare quell’assetto che i “cugini” già hanno trovato da tempo non avendo cambiato più di tanto formazione ne’ tecnico e soprattutto non avendo i problemi legati al covid 19 che hanno tormentato il Vecchio Grifone.
E’ arrivata una vittoria anche se un po’ troppo sofferta con alcune indicazioni per il tecnico soprattutto per l’attacco dove Scamacca (quasi mai provato con Destro appena guarito) con le sue due reti si candida per un posto da titolare Con Pjaca? Forse… se il giocatore riuscirà in settimana a crescere ancora un po’ sotto il profilo della forma fisica.
Per il resto poco da dichiarare se non nuovi problemi fisici (e ti pareva ..il Genoa non si fa mancare nulla..) per Zappacosta e Shomurodov La squadra avversaria è sulla carta favorita per quanto sopra motivato, ma la tradizione dice che “il derby è partita a se’ dove tutto si azzera …lo ha detto anche Ranieri e allora crediamoci per la miseria!!!
Alla prossima Grifoni del mondo e sempre grazie alla mamma che ci ha fatto genoani!
Pinuccio Brenzini