Radio Nostalgia dedica due settimane a Annie Lennox

Annie Lennox una delle voci più iconiche della musica pop e rock, è cantante, compositrice e attivista scozzese nata il 25 dicembre 1954.

È famosa per la sua carriera musicale, sia come membro del duo Eurythmics insieme a Dave Stewart che come solista ed ha venduto milioni di copie di album in tutto il mondo.

La sua carriera con gli Eurythmics è stata particolarmente influente negli anni ’80, grazie a hit come “Here Comes the Rain Again” e “Sweet Dreams (Are Made of This)”, mentre nel corso della sua carriera da solista, ha pubblicato album di successo come “Diva” e “Medusa.”

Lennox ha vinto numerosi premi musicali, tra cui molti Grammy Awards.

Oltre alla sua carriera musicale, è anche impegnata in attività umanitarie e ha difeso diverse cause, tra cui i diritti delle donne promuovendo l’uguaglianza di genere e la lotta contro l’HIV/AIDS attraverso la fondazione “The SING Campaign”.

Nel 2011, è stata nominata ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE) per il suo impegno nel campo della musica e dell’attivismo.

Annie Lennox è una figura di spicco nella storia della musica contemporanea e ha lasciato un’impronta duratura sia come artista che come attivista.

Puoi votare le canzoni che preferisci sulla pagina SUPERSTAR.

Domenica 29 Ottobre e domenica 5 Novembre dalle ore 12:00, ascolti le dieci canzoni più votate.